Google ri-lancia Chromecast, dalle App alla tv con 39 euro

30 settembre 2015, Andrea De Angelis
Google lancia, o meglio rilancia il Chromecast e questa volta punta a raddoppiare le vendite che, ad ora, si attestano sui 20 milioni di pezzi. 

Google ri-lancia Chromecast, dalle App alla tv con 39 euro
Chromecast e Chromecast Audio sono disponibili subito in 17 paesi, Italia compresa, e costano 35 dollari ognuno, lo stesso prezzo della vecchia chiavetta. In Italia, grazie a IVA e contributo SIAE, il prezzo è di 39 euro.

In estrema sintesi, Chromecast permette di estendere alla tv i contenuti delle app che già utilizziamo sugli smartphone. A YouTube, Netflix, Google Play TV & Film e un’altra decina di applicazioni musicali incluse al lancio si sono nel tempo aggiunti contenuti sempre nuovi. 

“Finora sono stati trasmessi ai nostri Chromecast oltre 50 miliardi di contenuti”, ha dett Sundar Pichai, CEO di Google, aprendo la serata dedicata ai nuovi Nexus.

Quando due anni fa Google lanciò il nuovo prodotto lo fece con l'intenzione di mandare un messaggio tanto semplice quanto chiaro: gli smartphone sarebbero diventato il prodotto del secondo decennio del ventunesimo secolo e su di essi si sarebbe dovuto moltiplicare lo sforzo di idee, progetti. Prodotti appunto. 

Meno tv, meno radio, addirittura meno computer: ci pensa lo smartphone.

Il nuovo Chromecast è tondo, ha la forma di un logo di Chrome stampato in 3D. Si può comprare colorato, giallo o rosso, oltre che nero: così ora starà nascosto dietro al tv con molto più stile. 
Inoltre garantisce una migliore connessione wi-fi ed è in generale molto più veloce del primo Chromecast e delle altre chiavette in circolazione.


caricamento in corso...
caricamento in corso...