Sony Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact, Oreo e Motion-Eye: tutte le news

31 agosto 2017 ore 19:48, Micaela Del Monte
Sony si fa "compatto" e lancia i nuovi Xperia XZ1 e XZ1 Compact che prendono il testimone dei modelli XZ e XZ Compact. I nuovi arrivati saranno tra i primi dispositivi non Google ad arrivare sul mercato con il sistema operativo Android 8.0 Oreo preinstallato.

I due nuovi Xperia si caratterizzano per la presenza di una fotocamera Motion-Eye capace anche di scansionare oggetti in tre dimensioni. Da menzionare la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 835 anche sul modello Compact, che si pone come il più piccolo sul mercato con Android a vantare una potenza di calcolo simile all'interno di una diagonale da 4,6 pollici.

Sony Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact, Oreo e Motion-Eye: tutte le news
CARATTERISTICHE E PREZZI
Il primo, il modello top di gamma, ha un display FullHD da 5.2 pollici con tecnologia HDR e la fotocamera Motion Eye da 19 MegaPixel con possibilità di girare video in slow motion a 960 fps. Introduce anche la nuova funzione di Creazione del Modello 3D, con la quale è possibile realizzare un modello 3D di una persona, attraverso la scansione del soggetto da più punti di vista. Xperia XZ1 sarà disponibile in quattro colori (Moonlit Blue, Venus Pink, Warm Silver e Black) dalla fine di settembre. Il prezzo è 699,99 dollari.

Xperia XZ1 Compact possiede un telaio in fibra di vetro e plastica. Lo schermo, protetto dal Gorilla Glass 5, ha una diagonale di 4,6 pollici e una risoluzione HD (1280×720 pixel). Per la fotocamera frontale è stato scelto un sensore da 8 megapixel con obiettivo grandangolare (120 gradi), mentre quella frontale è la stessa del “fratello maggiore”. Identiche anche le restanti specifiche, incluso il processore Snapdragon 835. Lo smartphone offre quindi prestazioni di fascia alta. Ha un display HD 720p da 4.6 pollici e stessa fotocamera. L'azienda entra poi nel mercato degli speaker smart con assistente vocale incorporato: il dispositivo si chiama LF-S50G, e ha un design simile all'HomePod di Apple. Naturalmente al suo interno c'è Google Assistant. Xperia XZ1 Compact arriverà sul mercato all’inizio di ottobre ad un prezzo di 599,99 dollari. Quattro i colori disponibili al lancio: Black, White Silver, Horizon Blue e Twilight Pink. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...