Centrodestra unito, Brunetta a Salvini: "Unire tutte le anime"

31 gennaio 2017 ore 13:00, intelligo
Renato #Brunetta è l'uomo di collegamento tra Forza Italia e l'ala di #centrodestra più sovranista. Già presente all'ultimo manifestazione di #GiorgiaMeloni in piazza con Salvini e Toti, Brunetta ora rilancia la sfida delle
Centrodestra unito, Brunetta a Salvini: 'Unire tutte le anime'
elezioni insieme, e lo fa spiegando per filo e per segno quanto convenga a entrambi questa scelta: 
"Il centrodestra unito può vincere, ci sono tutte le condizione perché vinca. I sondaggi ci danno, come centrodestra unito, già al 34% contro un 30% del centrosinistra. Con #Berlusconi in campo, nuovamente eleggibile, si può crescere di altri 10 punti e andare tranquillamente oltre il 40%". 

Poi il capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio, ha deciso di rivolgersi direttamente a Matteo Salvini: "Bisogna unire tutte le anime del centrodestra. Come dice Salvini: porte aperte per tutti, tranne che per i traditori. Sono perfettamente d'accordo con lui. Io non li chiamo traditori, ma sono quelli che hanno sostenuto il governo Renzi prima e quello Gentiloni adesso, e che hanno votato Sì al referendum. Salvini è d'accordo con me, io sono d'accordo con Salvini". 
 ''Quindi centrodestra unito, con tutte le forze, con tutte le anime, con tutte le sensibilità che si riconoscono nei programmi e nei valori del centrodestra. Per quanto riguarda Berlusconi, lui è il leader di Forza Italia, è il costruttore del centrodestra unito di governo. Leader non certamente per diritto divino, non lo è mai stato, ma semplicemente per i 200 milioni di voti presi in questi oltre vent'anni da protagonista della vita politica italiana''. 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...