"We love Manchester": Ariana Grande e star internazionali in concerto

31 maggio 2017 ore 8:53, Eleonora Baldo

Grande di nome e di fatto, la cantante americana Ariana Grande ha deciso di tornare a Manchester domenica prossima, dopo il brutale attentato del 22 maggio, per un concerto di beneficenza insieme ad altri grandi nomi dello scenario musicale internazionale, i cui incassi saranno devoluti al fondo d’emergenza “We love Manchester” nato proprio a sostegno dei familiari delle vittime dell’attentato e dei sopravvissuti.

L’annuncio è stato dato ieri dalla rete televisiva e radiofonica BBC che si occuperà anche di trasmettere in diretta il mega-concerto. Come annunciato dalla stessa emittente radiofonica, i biglietti per il grande evento musicale saranno disponibili a partire da giovedì mentre saranno gratuiti per chi, la sera dell’attentato, si trovava alla Manchester Arena, a seguire il concerto della star, professionalmente nata e cresciuta negli studi americani di Disney Channel.

'We love Manchester': Ariana Grande e star internazionali in concerto

La nostra risposta alla violenza sarà quella di stringerci e di cantare più forte” ha dichiarato dal proprio profilo Facebook la cantante americana, in una lunga lettera rivolta ai propri fan, proseguendo “durante questa settimana ho pensato molto a tutti voi. Il modo in cui avete affrontato la cosa mi ha reso orgogliosa, mi ha ispirato e non ho parole per descrivere quanto”. E poi l’annuncio ufficiale: “Tornerò in questa città coraggiosa per passare del tempo con i miei fan, farò un concerto di beneficenza in onore delle vittime per raccogliere fondi per le loro famiglie”. Accanto a lei, all’Old Trafford Cricket di Manchester, area adatta ad ospitare ben 50mila persone, come annunciato nello stesso post ci saranno numerosi “amici e musicisti che si sono fatti avanti per partecipare a questa grande manifestazione d’affetto per Manchester”, tra i quali la band britannica dei Coldplay, Justin Bieber, Katy Perry, il rapper americano Usher, Myley Cyrus – altra starlette nata a Disney Channel – e il grande musicista e produttore Pharrell Williams.

'We love Manchester': Ariana Grande e star internazionali in concerto

L’ufficialità dell’evento è stata ulteriormente riconfermata nelle ultime ore da un altro post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della cantante: l’immagine della locandina dell’evento, contrassegnata dalle inconfondibili orecchiette da coniglietta nere su fondo rosa, segno distintivo della cantante diventate ora anche segno distintivo della terribile tragedia che ha causato 22 morti, tra cui anche bambini, e oltre 100 feriti.

#musica #welovemanchester #arianagrande



caricamento in corso...
caricamento in corso...