Oroscopo del mese di giugno, l'estate secondo le stelle

31 maggio 2017 ore 23:59, Micaela Del Monte
Abbiamo visto oggi con l'oroscopo di domani quello che ci attenderà nel primo giorno di giugno. Approfondiamo però l'argomento e vediamo nel dettaglio quello che sarà il prossimo giugno per ogni segno dello zodiaco. Ottime opportunità di socializzazione per il Toro, qualche tensione invece per i Gemelli e Bilancia. Giugno frizzante per l'Acquario, mentre per i Sagittario qualche alto e basso.

Oroscopo del mese di giugno, l'estate secondo le stelle
ARIETE
Novità familiari, nuove amicizie a fine mese precedute da qualche perplessità concentrata nella prima parte di giugno. Il divertimento (o la soddisfazione personale) formato maxi, che in fondo al tuo cuore probabilmente sogni, potrebbe farsi attendere visto che il periodo migliore per te sarà concentrato nella  seconda parte del mese. Meglio organizzare eventuali partenze o dialoghi chiarificatori dopo l’estate…

TORO A giugno dovrai affinare il tuo fiuto e il tuo istinto: non mancheranno le buone opportunità per socializzare e divertirti ma dovrai affrontare anche qualche imprevisto, che probabilmente riguarderà la vita familiare, domestica. Con pazienza e attenzione supererai questi imprevisti e potrai vivere un’estate ricca di programmi soddisfacenti, se sarai abile a inventare situazioni divertenti e gratificanti con un budget basso

GEMELLI Le tensioni nel tuo cielo e nel tuo mondo si sono allentate, e avrai voglia di offrirti qualche gratificazione in più in termini di divertimento o di relax. Le preoccupazioni diventeranno meno pressanti e inizierai a vedere la tua situazione con occhi diversi. Insomma, sembrerà quasi che le stelle vogliano festeggiare il tuo compleanno, se sei nato a giugno. Qualche incertezza rimarrà, e dovrai affrontarla con lucidità e prontezza, in aumento da metà mese in poi. Risolverai i dubbi, ma per le questioni pratiche forse dovrai attendere ancora.

CANCRO Se qualcosa o qualcuno ti ha turbato, e vorresti quindi affrontare un argomento delicato, ti converrebbe farlo senza aspettare la fine di giugno. Buona parte del mese sarà scorrevole, i transiti facilitano il dialogo, le conoscenze, il divertimento e i viaggi. Come anticipato, solo la fine del mese potrebbe essere agitata da qualche dubbio o tensione, probabilmente derivanti da questioni passate non ancora chiarite.

LEONE Giugno potrebbe essere un periodo molto positivo per le tue relazioni interpersonali, per le amicizie e i rapporti familiari. Avrai un tocco speciale, qualcosa che assomiglierà al fascino, ma che racchiuderà comunicativa e istinto.  Un istinto che ti porterà a fare le scelte migliori, a dire le parole più giuste, a trovarti nel posto giusto al momento giusto. Un istinto che potrebbe essere sinonimo di fortuna… Viaggi, divertimenti e vita sociale al top!

VERGINE Partenza sprint per i tuoi interessi personali e per i vantaggi concreti. Sarà una partenza però meno rapida per gli affetti, che dovranno fare i conti con ostacoli o insoddisfazioni. Affronta quanto ti turba con logica e razionalità nella prima parte del mese, e lascia parlare il cuore e le emozioni nella seconda: sarà la strategia suggerita dalle stelle per ottimizzare gli aspetti positivi del tuo cielo e contrastare quelli negativi. Viaggi e partenze potrebbero essere più scorrevoli con Mercurio in Toro, nella prima parte di giugno.

BILANCIA Giugno inizia con qualche fastidio: famiglia, lavoro, oppure qualche amico pettegolo. Ma si tratta di fastidi che potrai risolvere in fretta, grazie anche alla grinta che ti ritrovi da un po’ di tempo, effetto Marte in Bilancia. Per viaggi, chiarimenti e novità, meglio aspettare l’ultima decade del mese: i transiti vireranno sul favorevole andante, e ti sentirai pronto a girare pagina, prendendo il meglio da tutto e tutti.

SCORPIONE Fiuto, istinto, intuito: qualunque sia il nome che darai al tuo sesto senso e mezzo, sta pur sicuro che ti indicherà la strada da percorrere, specie in caso di problemi. A giugno la tua astuzia sarà rafforzata dai transiti in atto e sarà una manna dal cielo specie di fronte a tensioni familiari, se ci saranno, o a problemi domestici e finanziari, segnalati da Giove e Venere, nella stessa posizione del primo dal 6 in poi. Saprai gestire i rapporti interpersonali, di qualunque genere, affidandoti al tuo istinto e alla tua astuzia.

SAGITTARIO Vivrai un periodo di alti e bassi, ma probabilmente saranno gli effetti delle “scosse di assestamento” di una situazione che è già avvenuta, di un cambiamento in atto, di qualcosa che stai metabolizzando. Nella prima parte del mese potresti essere un po’ inquieto, emotivamente confuso. Nella seconda parte fa attenzione alle discussioni in famiglia. Se devi partire verifica i dettagli: con Mercurio in Gemelli rischierai di perdere di vista qualcosa che invece è importante. Concentrati ed eviterai ogni eventuale distrazione. A fine giugno inizierà a migliorare.

CAPRICORNO La routine ti vedrà in prima fila! Avrai voglia di mettere ordine nella tua vita, fisicamente in casa, oppure moralmente all’interno delle tue relazioni. D’altra parte, cercherai di organizzarti meglio che puoi anche per risparmiare tempo e trovare il modo di dedicarti di più ai tuoi interessi privati, non solo alla famiglia, al lavoro e a tutti i doveri che incombono sulla tua vita. Progetti e la voglia di inaugurare una nuova fase seguiranno questo momento di ristrutturazione.

ACQUARIO Frizzante, vivace, pieno di vita: a giugno vorrai goderti la vita completamente, divertirti e concederti qualche piacere in più in barba ai problemi! Qualche tensione, segnalata da Saturno e Giove ostili potrebbe annuvolare i tuoi affetti o i rapporti familiari. Ma forte dell’eccezionale trigono di Mercurio in Gemelli affronterai e risolverai ogni tipo di questione con diplomazia, astuzia e prontezza. Giugno sarà un ottimo mese soprattutto per viaggiare o anche concederti qualche uscita o gita in più.

PESCI Per i tuoi progetti, per partire, le amicizie o le questioni pratiche, la prima parte del mese sarà eccellente. Però, avvertirai un sottofondo di tristezza, dovuto forse ad una questione affettiva che non va come vorresti. Poi, nella seconda parte di giugno, le emozioni decolleranno, tu starai meglio, ma le questioni pratiche saranno meno favorite, e tu sarai parecchio distratto e pasticcione. Se parti a fine giugno, fa attenzione ai dettagli dei voli e a tutte le prenotazioni: eviterai di perdere tempo e forse perfino del denaro.
caricamento in corso...
caricamento in corso...