Roger Waters, tanti divorzi e il nuovo album 'Is this the life we really want'?

31 maggio 2017 ore 17:01, intelligo
Roger Waters è cresciuto, non è più brutale la sua musica, ma riflette. Anche se incentra tutto sull'Apocalisse, con il bene e il male a combattersi tra loro nel nuovo album “Is this the life we really want?” che viene dopo “Amused to death” del 1992: è poveri contro ricchi, popolo contro caste anche armate, sembra di tornare agli anni '70 ma senza sentimenti-ideologici. Prima c'era solo una chitarra di sottofondo, quella del bassista e cantante. Lo affiancano famosi musicisti, anche Jonathan Wilson in una band con il basso Gus Seyffert, Jonathan Wilson, Joey Waronker, Roger Manning, alle tastiere Lee Pardini e le Lucius, coro Holly Proctor e Jess Wolf. La mente, il fautore del
Roger Waters, tanti divorzi e il nuovo album 'Is this the life we really want'?
successo, è Nigel Godrich, il suo passato coi Radiohead e la sua passione per i Pink Floyd, ha prodotto gli effetti sonori che sentirete nell'album. In “Silence, difference: the ultimate crime”, ultima canzone, il messaggio dell'intero album: i banchieri sono speculatori dall’altra parte c'è il mondo. Ovviamente i buoni sono il popolo i cattivi gli speculatori. 

TESTI -  Il 20 aprile è stato lanciato il singolo " odore delle rose ". La canzone " Déjà Vu " ha debuttato dal vivo nel 2014 con il titolo "Lay Down Gerusalemme (se fossi stato Dio)". Il brano "Broken Bones" ha debuttato dal vivo nel 2015 con il titolo "Safe and Sound".
La copertina che cita le opere di Emilio Isgrò, con tanto di cancellatura "creativa" che rivela significati altrimenti nascosti.

VITA PERSONALE - Waters è un ateo. Nel 1969 ha sposato la sua amica d'infanzia Judy Trim. Non avevano figli insieme e ha divorziato nel 1975.
Nel 1976, sposa Lady Carolyne Christie, la nipote del terzo marchese di Zetland, dalla quale ha avuto un figlio, Harry Waters, un musicista che ha suonato le tastiere con lui nel 2002, e una figlia, India Waters, che ha lavorato come modella. Christie e Waters hanno divorziato nel 1992.
Nel 1993, sposa Priscilla Phillips, dalla quale ha un altro figlio, Jack Fletcher ma il matrimonio finisce nel 2001.
Nel 2004 Waters si fidanza con l'attrice e regista Laurie Durning, sposata nel 2012 [117] ne divorzia nel settembre 2015. 

#album #rogerwaters #ritorno
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...