Nvidia Shield TV 2017, ottimo compromesso tra streaming box e console

04 febbraio 2017 ore 15:42, Micaela Del Monte
Nvidia ha presentato ufficialmente al CES 2017 la seconda generazione della sua Nvidia Shield TV. Il miglior box tv Android presente sul mercato. Nvidia Shield TV rappresenta un riuscitissimo compromesso tra una streaming box e una console da gioco ad un prezzo non eccessivo (€ 229,99). Ottime capacità di gaming; tantissime app per musica e video; controller comodo; giochi Android; giochi per PC in streaming; GeForce Now.

Nvidia Shield TV 2017, ottimo compromesso tra streaming box e console
Il nuovo arrivato in casa Nvidia ha uno storage da 500 GB evidentemente più comodi da utilizzare, soprattutto nel caso in cui si volesse sfruttare il set top box come Plex media server. Il modello Pro integra un processore Nvidia Tegra X1, 3 GB di RAM, supporto alla riproduzione a risoluzione 4K, Android Nougat 7.0 e poi due porte USB 3.0 Type-A, una micro USB 2.0, una porta Gigabit Ethernet, una porta HDMI 2.0b ed il ricevitore IR. Nvidia Shield TV 2017 sarà disponibile in due versioni diverse, quella standard e la Pro. L’unica differenza tra le due è lo storage interno. Per la versione basic c’è una SSD da 16 GB a 229 euro mentre per la versione Shield TV Pro abbiamo ben 500GB a disposizione al prezzo di 329 euro. Potete preordinarla su Amazon a questo link, le spedizioni partiranno dal 16 gennaio 2017.

Salta subito all'occhio lo spessore della Shield, soprattuto rispetto ai modelli precedenti. Con misure di 160 x 96,5 mm occupa ancora molto più spazio di una Google Chromecast, di un'Apple TV o di un mini-PC Android standard, ma considerando che il vecchio modello misurava 210 x 129,5 mm si tratta di un miglioramento notevole. Shield mantiene invece la sua forma distintiva, che ricorda una scultura d'arte moderna, piena di triangoli asimmetrici. Il suo unico abbellimento è rappresentato dall'inserto di LED verso la parte centrale, che segnala anche lo stato del dispositivo. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...