Red Dead Redemption 2, dal rinvio ai rumors 'di primavera' su cross-play

04 luglio 2017 ore 17:59, Stefano Ursi
L'attesa era tutta per l'autunno del 2017, dunque a pochi mesi da qui. Ma per poter avere a disposizione Red Dead Redemption 2 occorrerà attendere la primavera del 2018. L'annuncio, alla fine di maggio scorso, è arrivato tramite un tweet della casa produttrice che ha confermato quanto era già nell'aria. Molte sono le indiscrezioni che si rincorrono da allora, relativamente alle motivazioni per le quali la Rockstar Games abbia deciso per il rinvio del lancio del gioco, molto atteso dalla community dei giocatori e dagli amanti della dimensione videogame.

Red Dead Redemption 2, dal rinvio ai rumors 'di primavera' su cross-play
dal trailer Youtube
Secondo quanto riporta il quotidiano Express.co.uk potrebbe essere legato alla possibilità dell'implementazione della modalità cross-play su PlayStation 4 e Xbox; ''questo'', spiega il quotidiano, ''è quanto riporta una fonte su Comicbook.com, che afferma che Rockstar starebbe perseguendo la funzionalità per PS4 e Xbox One. Sarebbe certamente sorprendente – dice il giornale – soprattutto in considerazione della posizione che Sony ha sul multiplayer cross-platform''. "Red Dead Redemption 2 è programmato per essere lanciato nella primavera del 2018 su PlayStation 4 e Xbox One", ha spiegato recentemente Rockstar. "Questo epico fuorilegge ambientato nel vasto e implacabile cuore americano sarà il primo gioco Rockstar creato in relazione all'ultima generazione di hardware della console, e c'è bisogno di un tempo supplementare per garantire che possiamo offrire la migliore esperienza possibile per i nostri appassionati''.

''Siamo molto spiacenti – ha spiegato la casa produttrice – per qualsiasi delusione questo ritardo provochi, ma siamo fiduciosi nella consegna di un gioco solo quando è pronto. Saremo davvero entusiasti di potervi portare maggiori dettagli sul gioco questa estate". La caccia è aperta. Ora non resta che attendere e prendere, come sempre, ogni rumor e indiscrezione per quel che è, ovvero un qualcosa di non certo e meno che mai ufficiale, ma esclusivamente qualcosa che lancia la riflessione su delle possibilità e che va preso con le pinze. Ma l'attesa è ormai alle stelle da tempo e non sarà facile non pensare che quando uscirà, il gioco avrà ancora più feature di quante ne aspettiamo. Il gioco segue le vicende di John Marston, un ex-fuorilegge che, sotto la pressione del governo, deve dare la caccia ai suoi vecchi compagni di banda. Gli uomini del governo hanno preso in ostaggio la moglie e il figlio di Marston per assicurarsi che lui svolga il suo compito. Non avendo altra scelta, il protagonista è costretto a partire per cercare di catturare i suoi tre vecchi compagni.

#reddead #redemption #rumors #crossplay

autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...