Film in uscita al Cinema (5 marzo): trama, trailer e protagonisti

04 marzo 2015 ore 12:22, Micaela Del Monte
Si avvicina il fine settimana e come ogni weekend le sale cinematografiche si preparano ad accogliere le nuove pellicole da inserire nel programma. Ma quali sono le novità che da questa settimana avremmo il piacere di trovare nei cinema? Commedie, biografie, thriller e drammatici, ce n'è insomma per tutti i gusti e visto anche il ritorno del brutto tempo potremmo avere voglia di tornare al cinema, e se non avete idea di cosa andare a vedere ecco tutti i film in uscita questa settimana:
Film in uscita al Cinema (5 marzo): trama, trailer e protagonisti
NESSUNO SI SAVA DA SOLO
DATA USCITA: 05/03/2015
GENERE: Drammatico NAZIONALITÀ: Italia
ANNO: 2015
REGIA: Sergio Castellitto
CAST: Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Anna Galiena
TRAMA: Delia e Gaetano (Gae) sono stati sposati e hanno due figli, Cosmo e Nico. Da poco tempo vivono separati, lei ha tenuto la casa con i bambini, lui vive in un residence. Delia, che in passato ha sofferto di anoressia, è una biologa nutrizionista, Gaetano è uno sceneggiatore di programmi televisivi. Delia e Gae si incontrano per una cena in un ristorante, devono apparentemente discutere dell'organizzazione delle vacanze dei loro figli... ma presto capiamo che quell’incontro servirà ai due protagonisti per compiere un viaggio dentro la loro storia d'amore e scoprirne le ragioni della fine. La cena occupa l'intero svolgimento del film, ma attraverso una serie di flash back, viene ripercorsa la vita di Delia e Gaetano, dall'entusiasmo dei primi anni di vita in comune, l'amore, la passione, ai primi problemi e frustrazioni reciproche che hanno cominciato ad allontanarli, fino alla separazione (TRAILER).  
BLACK OR WHITE
Film in uscita al Cinema (5 marzo): trama, trailer e protagonisti
Film in uscita al Cinema (5 marzo): trama, trailer e protagonisti
DATA USCITA: 05/03/2015 GENERE: Drammatico NAZIONALITÀ: USA ANNO: 2014 REGIA: Mike Binder CAST: Kevin Costner, Octavia Spencer, Jillian Estell TRAMA: La figlia di Elliott Anderson perde la vita dando alla luce una bambina, Eloise. Il nonno decide di prendersi cura della nipote perchè il padre è un tossicodipendente che lui considera in parte responsabile della morte di sua figlia. Quando la nonna paterna si presenta rivendicando il diritto del figlio di crescere la bambina, il mondo di Elliott va in pezzi e si trova coinvolto in una dura battaglia legale per la custodia della nipote (TRAILER).  
Film in uscita al Cinema (5 marzo): trama, trailer e protagonisti
FOCUS - Niente è come sembra
DATA USCITA: 05/03/2015
GENERE: Commedia, Drammatico, Giallo
NAZIONALITÀ: USA
ANNO: 2015
REGIA: Glenn Ficarra, John Requa
CAST: Will Smith, Margot Robbie, B.D. Wong
TRAMA: In Focus, Will Smith interpreta un truffatore coinvolto sentimentalmente con una novizia del settore alle prime armi; rapporto destinato a fallire di fronte al troppo coinvolgimento della ragazza. Tre anni più tardi, a sorpresa si presenta a Buenos Aires la sua vecchia fiamma. A complicare ulteriormente le cose, si ritrovano entrambi a pianificare una truffa – singolarmente, eppure in modo ugualmente complicato – ai danni dello stesso miliardario nonché proprietario di un team internazionale di auto da corsa (TRAILER).
Film in uscita al Cinema (5 marzo): trama, trailer e protagonisti
SUPERFAST & SUPERFURIOUS
DATA USCITA: 05/03/2015 GENERE: Commedia, Parodia NAZIONALITÀ: USA ANNO: 2015 REGIA: Jason Friedberg, Aaron Seltzer CAST: Alex Ashbaugh, Dale Pavinkski, Lili Mirojnick
TRAMA: In SuperFast & Super Furious, il poliziotto sotto copertura Lucas White si unisce a Vin Serento, detto "Torello", nella gang di piloti clandestini di Los Angeles. Sono veloci e furiosi e hanno in mente di imbrogliare il boss della malavita di Los Angeles, Juan Carlos de la Sol, che nasconde tutto il suo denaro da Taco Bell in centro. Il piano oltraggioso della gang è tanto audace quanto ridicolo e li vedrà trascinarsi dietro l'intero, maledetto ristorante ad una velocità pazzesca (TRAILER).
THE SEARCH
DATA USCITA: 05/03/2015
GENERE: Drammatico
NAZIONALITA': Francia
ANNO: 2014
REGIA: Michel Hazanavicius
CAST: Bérénice Bejo, Annette Bening, Nino Kobakhidze
TRAMA: Il film è ambientato durante la seconda guerra cecena, nel 1999, e racconta di quattro destini che la guerra porterà a incrociarsi. Dopo l'assassinio dei genitori, un ragazzino scappa dal suo villaggio e si unisce al fiume di profughi dove incontra Carole, responsabile di una missione dell'Unione Europea. Grazie al lei tornerà piano piano alla vita. Nello stesso tempo, Raissa, sua sorella maggiore, lo sta cercando senza sosta tra i profughi. Da un'altra parte, Kolia, giovane russo di 20 anni viene arruolato nell'esercito. Piano piano la guerra diventerà il suo pane quotidiano (TRAILER).
caricamento in corso...
caricamento in corso...