Torino choc, maxi aghi sui passanti: l'ultima versione knockout out game

04 ottobre 2017 ore 17:41, intelligo
Un gesto folle a Torino che ha portato al ferimento di cinque persone. Da un auto sono stati sparati maxi aghi (di circa 10 centimetri) sui passanti probabilmente con una pistola sparachiodi modificata. L'episodio è avvenuto la scorsa settimana in zona San Paolo, un'area semicentrale del capoluogo piemontese, ma è stato reso noto soltanto oggi.

Torino choc, maxi aghi sui passanti: l'ultima versione knockout out game
"Con un sistema simile avrebbero potuto provocare lesioni molto serie" dicono alla Stampa dall’ospedale Martini. La vettura è statavista sfrecciare accanto ai marciapiedi, come se il conducente cercasse di avvicinarsi il più possibile alle vittime. Fortunatamente i feriti non hanno riportato danni gravi, ma se gli aghi avessero colpito gli occhi le conseguenze avrebbero potuto essere anche molto serie. La notte degli spari il centralino è stato preso d’assalto e anche il pronto soccorso pure.

PAURA TRA I FERITI
Il grande timore è che tutti temevano si trattasse aghi infetti. Un pericolo escluso dalle analisi di laboratorio. La speranza è che l’auto dei folli non ?ricompaia più e che si sia trattato solo di uno "scherzo" di pessimo gusto che poteva avere conseguenze pesantissime. A riguardo non ci sono precedenti del genere e quello che è avvenuto potrebbe rientrare nel lungo capitolo delle follie metropolitane, per certi versi simile alla moda dei pugni in faccia tirati a passanti caso, denominata chiamata knockout-out game, che consisteva nel mandare al tappeto qualcuno con un solo pugno, potentissimo e inaspettato.

 
 




   
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...