Tiromancino del fratello: Francesco Zampaglione lascia la band

04 settembre 2015, Americo Mascarucci
Brutte notizie per i fan del gruppo musicale I Tiromancino. 

Tiromancino del fratello: Francesco Zampaglione lascia la band
L’ennesima lite fra i fratelli Zampaglione, Federico e Francesco, ha spinto infatti quest’ultimo a lasciare definitivamente il gruppo. Stavolta la conferma arriva dal diretto interessato con un post pubblicato su Facebook. Scrive infatti Francesco: “Addio Tiromancino, purtroppo dopo l’ennesima lite furibonda tra me e mio “fratello” Federico mi trovo a dover rinunciare mio malgrado al proseguimento del Tour..! Mando un abbraccio ai ragazzi della band e ai tecnici che sono i numeri uno, mi scuso e saluto tutta la gente che verrà a vedere il Tiromancino nei prossimi concerti e che non potrò salutare di persona!!! Un bacio a tutti! Qualcuno mi avvisterà sul mar di Calabria dove mi perderò felice con la mia amata e il peloso,come diceva la canzone??? Liberi…Liberi..!”. 

Insomma una “faida” familiare quella dei fratelli Zampaglione che ha avuto un epilogo doloroso, al punto da spingere Francesco ad utilizzare il termine fratello raccogliendolo fra virgolette, quasi a voler testimoniare un rapporto di sangue non confermato però dal punto di vista dell’affetto e della stima personale. 

E di scontri i  fratelli ne avevano avuti tanti in passato. 

I due sono stati separati sul piano artistico per quasi 14 anni, poi di recente Federico aveva deciso di seppellire l’ascia di guerra e tornare sul palco insieme a Francesco fino alla nuova furibonda lite. Stavolta però è stato Francesco a dire basta, a sbattere la porta e a lasciare la band. 

L’auspicio dei fans è che anche questa nuova traumatica rottura possa sanarsi al più presto anche se questa eventualità al momento sembrerebbe molto remota. Mai dire mai e chissà che l’affetto fraterno alla fine non prevalga sui personalismi. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...