Plagio a Salmo? Il rapper contro Rovazzi per una canzone - VIDEO

05 dicembre 2016 ore 12:42, Americo Mascarucci
E' guerra fra rapper.
Il sardo Salmo ha attaccato via Facebook Fabio Rovazzi sul nuovo brano "Tutto molto interessante", pubblicato qualche giorno fa e prodotto da un altro rapper di punta della scena italiana, Fedez.
L'accusa è pesante, plagio.
"La parte iniziale del nuovo video di Fabio Rovazzi - attacca Salmo - è una copia spudorata di Mr Thunder. Potete fare 100 milioni di click o 200 dischi diamante ma la vostra originalità è sempre pari a 0!". 
Ovviamente l'accusa non è piaciuta a Rovazzi che è stato immediatamente difeso da Fedez.
"Avete 30 anni per gamba e vi attaccate alla intro di Rovazzi, che poi a vostra volta avete copiato altri video. Non avete un c...da fare, siete proprio dei grandi". 
E poi conclude: 
"Tutto per passare per i pionieri delle grandi idee che non ottengono successo ma che sono avanti rispetto agli altri. Vuol dire che alla fine abbiamo vinto noi. Se fate così sembra che non ve la vivete bene. Godetevi quello che avete".
Plagio a Salmo? Il rapper contro Rovazzi per una canzone - VIDEO
In questo scontro c'è anche e soprattutto l'età a dividere i due rapper: Salmo infatti ha dieci anni più di Rovazzi e secondo Fedez è proprio il conflitto generazionale la causa principale dell'attacco del primo al secondo.
Salmo insomma sarebbe infastidito dall'esordio di un giovane rapper che potrebbe rubargli la scena?

Nella diatriba è, infine, entrato anche il presentatore ed ex conduttore di X Factor Francesco Facchinetti, che ha voluto commentare la nota di Salmo difendendo l'amico Rovazzi: 
"Io ho visto la stessa scena in un film di Rocco dove fa cantare con il suo microfono una cantate nel suo ufficio e le dice: 'Solo se canti bene potrai vendere tanti dischi. Adesso fammi un bell'acuto'. 
"Io allora che devo dire che I pirati dei Caraibi mi hanno rubato la storia senza darmi una lira!" conclude Facchinetti.


caricamento in corso...
caricamento in corso...