Galaxy S8, ancora rumors: addio doppia fotocamera, ecco autofocus e Bixby

05 dicembre 2016 ore 13:14, Micaela Del Monte
Il Samsung Galaxy S8 verrà presentato solo nel 2017, ma i rumors continuano a spuntare da tutte le parti e si susseguono insistentemente, alcuni smentendo i precedenti. Le ultime voci di corridoio parlavano infatti di una doppia fotocamera per il nuovo smartphone targato dall'azienda sudcoreana, ma ora Cina e dal solito social network Weibo arriva l’indiscrezione che Samsung potrebbe aver deciso, invece, di rimanere “fedele” alla singola ottica lasciando la doppia fotocamera solamente per alcune varianti del Galaxy S8.

Galaxy S8, ancora rumors: addio doppia fotocamera, ecco autofocus e Bixby
Dopo il flop del Note 7 Samsung dovrà necessariamente rilanciarsi ed è quindi probabile che all'annuncio, che dovrebbe avvenire per il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, cioè per la fine del mese di febbraio, saranno presentate diverse novità dal punto di vista tecnologico. Se quello della doppia fotocamera sembra un'indiscrezione sfumata, quella dell'autofocus per la fotocamera anteriore potrebbe invece essere realtà. Inoltre il Galaxy S8 sarebbe dotato un sensore da 12 megapixel sviluppato dalla stessa Samsung insieme ad un altro sensore fotografico da 13 megapixel fornito dal produttore Sony. 

Il nuovo S8 dovrebbe poi supportare schede grafiche Adreno 540, modem LTE X16, RAM di tipo LPDDR4, e le recenti memorie fisiche UFS 2, senza contare che il prossimo top di gamma telefonico potrebbe annoverare anche uno scanner dell’iride. La voce più insistente, però, riguarda la possibile uscita in una versione maschile e una femminile, caratteristica che sembra sarà determinata dal nuovo assistente vocale: ancora nessuna certezza, però, in merito al fatto che possa variare solamente la voce o addirittura l'algoritmo di Bixby. Galaxy S8 potrebbe essere dotato anche di un reparto memorie di tutta eccezione, con un modulo RAM da 6GB e con uno spazio di archiviazione pari a 256GB (forse ulteriormente espandibile mediante microSD!).
caricamento in corso...
caricamento in corso...