Juve, Dybala si prende la Dinamo Zagabria e sogna il derby

05 dicembre 2016 ore 16:21, Micaela Del Monte
Contro l'Atalanta non era andato neanche in panchina ora però Paulo Dybala sarà con il gruppo per la partita di Champions League contro la Dinamo Zagabria. L'attaccante argentino infatti, tornato a disposizione di Massimiliano Allegri da qualche giorno, potrebbe scendere in campo per il sesto turno della fase a gironi della Champions League vista la matematica qualificazione agli ottavi di finale.

Juve, Dybala si prende la Dinamo Zagabria e sogna il derby
Il risultato contro lo Zagabria non sarà quindi incisivo al fine del proseguo europeo del club bianconero ed è la situazione perfetta per far tornare in forma il gioiellino argentino in vista del Derby contro il Torino e soprattutto dell'incontro di sabato prossimo contro la Roma. Scontro che sarà fondamentale e in cui Dybala sarà assolutamente indispensabile. 

Non è detto che il numero 10 bianconero faccia il suo ingresso allo Stadium dal primo minuto, ma sicuramente qualche minuto gli sarà riservato per riprendere il ritmo partita e assaggiare nuovamente il terreno di gioco. L'impiego di Dybala sarà però quasi d'obbligo visto un Higuain troppo concentrato sullo sbloccarsi sotto rete e con un Mandzukic che sabato ha dato tutto e si è anche preso una bella botta al ginocchio, Allegri potrebbe aver bisogno di un po’ di freschezza in attacco. Per quanto riguarda la difesa, invece, una chance dal primo minuto potrebbe averla Benatia, a cui è stato preferito Rugani contro l’Atalanta, in un’ottica di turnazione. Infine, l’assenza forzata di Lichtsteiner (fuori dalla lista Uefa) sommata all’infortunio di Dani Alves, porterà inevitabilmente Allegri a fare delle riflessioni sul sistema di gioco in fase difensiva: non è detto che non riservi delle sorprese.
caricamento in corso...
caricamento in corso...