Apple, iPhone 8 spy: le foto in rete e il pericolo fake

05 giugno 2017 ore 21:10, Stefano Ursi
L'attesa per sapere come sarà iPhone 8, il prossimo melafonino di casa Apple è ormai alle stelle da mesi. E ad ogni rintocco di campana sul web fioccano immagini di come dovrebbe o potrebbe essere. Anche ora, mentre si apre la conferenza per gli sviluppatori a San José, in California, ancora altre immagini circolano sulla rete. Stavolta è il sito iPhoneros a lanciare nell'agone le immagini, che mostrano dettagli interessanti ovvero il sensore per le impronte digitali sul retro del dispositivo e non davanti in corrispondenza del tasto Home. Oltre a questo le cornici ridotte sono l'altro elemento su cui i siti di settore si stanno concentrando, cosa che confermerebbe la possibilità di un modello totalmente improntato sul display, seguendo la linea che ultimamente è di moda nel mondo degli smartphone e dei dispositivi in genere.

Apple, iPhone 8 spy: le foto in rete e il pericolo fake
Photo - iPhoneros.com
IPOTESI - Chiaramente, questo va detto e non è possibile prescindere dalla precisazione, si tratta di immagini non ufficiali e che dunque vanno prese per quel che sono, ovvero ipotesi e idee su come potrebbe essere. Del resto non sono le prima immagini che circolano sul web e non saranno, se ci pensiamo, probabilmente nemmeno le ultime e il pericolo fake è sempre dietro l'angolo, anche se iPhoneros ha chiarito che la fonte non ha mai dato materiale falso. IPhone 8 dovrebbe arrivare nel mese di Settembre o giù di lì e lo schermo dovrebbe essere OLED da 5,8 pollici. Avrà ricarica wireless e chip A11 a 10-nanometri per migliorare le prestazioni e al contempo ottimizzare il consumo della batteria. iPhone 8 potrebbe uscire con 4 GB di RAM e tre tagli memoria: 32 GB, 128 GB e 256 GB.

DETTAGLI E DIMENSIONI - Dalle immagini che il sito BGR aveva rese note alcuni giorni fa, si possono avere altri dettagli: innanzitutto il design vedrebbe l'ingresso prepotente del vetro, con un pannello doppio sia nella parte posteriore che anteriore, ma questo era nelle anticipazioni da tempo e dunque si poteva ipotizzare. Relativamente alle dimensioni rispetto ai suoi predecessori e ai modelli concorrenti, specialmente Samsung Galaxy S8, iPhone 8 sarà, secondo un report di iDropNews che i siti specializzati citano, più grande di iPhone 7 con 143,59 mm di lunghezza, 70,94 mm di larghezza e 7,57 millimetri di spessore. iPhone 7 misura infatti 138,3 di lunghezza, 67,1 di larghezza e 7,1 mm di spessore, e iPhone 7 Plus ha misure pari a 158,2 di lunghezza, 77,9 larghezza e 7,3 mm di spessore.

Sarà, questo pare certo, più piccolo del rivale Samsung Galaxy S8 che misura 148.9 di lunghezza, 68.1 di larghezza e 8 mm di spessore. Traspare, da queste e da altre immagini che ipotizzano come potrà essere iPhone 8, la volontà della casa di Cupertino di realizzare e rilasciare un dispositivo praticamente a tutto schermo, così da rendere ancora più ampia la scelta di utilizzo di chi lo possiede. Per il resto si tratta di un design conosciuto, che soprattutto negli ultimi modelli di melafonino è ben riconoscibile e c'è da scommettere che anche qui, come le immagini suggeriscono, non ci si discosti poi molto, consci come sono in Apple che il successo di iPhone è derivato anche dal look e dalle dimensioni.

#iPhone8 #foto #web #Apple
autore / Stefano Ursi
caricamento in corso...
caricamento in corso...