8 maggio, cosa regalare per la Festa della mamma

05 maggio 2016 ore 23:36, Orietta Giorgio
8 maggio, cosa regalare per la Festa della mamma
Un regalo speciale per una persona speciale? Le idee sono tante, l’ispirazione è data dal carattere e dalle attitudini delle mamme da festeggiare. Un semplice esempio: tanti fiori, dolci, bigliettini decorati a mano e da donare con tutto il cuore. E poi?...

“La felicità è tale solo se condivisa”: con Amref puoi rendere ancora più prezioso questo giorno scegliendo per lei uno tra i Doni Solidali. “Il tuo gesto contribuirà a salvare la vita di una mamma e del suo bambino e sosterrà i progetti di Amref a tutela della salute materno-infantile”. Sul sito www.amref.it , oltre a scegliere il regalo, si può caricare una tua foto e scegliere uno tra i messaggi disponibili. Per un regalo di amore che abbraccia un’ideale di condivisone e di solidarietà.

Un regalo per la mamma tecnologica e sportiva? Uno smartwatch e activity tracker per tenere sotto controllo la propria salute. Per le mamme amanti della lettura, invece, la scelta sarà un lettore eBook con un abbonamento a Kindle Unlimited, il servizio sviluppato da Amazon che permette l'accesso a oltre ventimila titoli.

Una rosa certificata Fairtrade è un dono romantico e “utile” grazie al quale si potrà sostenere la dignità lavorativa delle donne del Kenya. Le rose equosolidali marchiate Fairtrade Italia sono coltivate nel rispetto dell'ambiente che dei lavoratori. 

L’albero è un simbolo di vita, quindi cosa può esserci di più adatto da regalare ad una madre? Non è un’utopia ed e’ possibile grazie a Tree-Nation. Al grido di "Voi, il mouse. Noi, le vanghe"!, direttamente al sito www. tree-nation.org, si può:  
scegliete dove piantare (tra 10 piantagioni nel mondo); scoprite le piantagioni; selezionate la specie scegliendo tra 200 (sarà un pino, un baobab, o...?); decidere a chi regalare l’albero e personalizzarlo aggiungendo una foto e un messaggio.

Un altro regalo molto gradito? Un weekend di relax . Il cofanetto “Anima e corpo” di Boscolo Gift racchiude un ventaglio di 35 proposte davvero meravigliose.   

Per la mamma vanitosa un profumo limited edition: Yves Saint Laurent Paris Premières Roses 2016, eau de toilette ode alla rosa. 

Un gioiello?Insieme ad INK Pezzi Unici si possono creare gioielli personalizzati sui quali incidere una frase-dedica. Sul sito è possibile scegliere il modello, il bagno e la finitura dell’argento, il colore dell’inchiostro, la frase o il disegno da incidere.    
caricamento in corso...
caricamento in corso...