Carpisa choc, compri borsa e lavori gratis per un mese: stage bidone

05 settembre 2017 ore 16:58, intelligo
Vuoi partecipare a uno stage? Comprati una borsa. No, non è uno scherzo ma è la proposta di Carpisa che sta choccando il mondo del web in queste ore, tanto che #CARPISA è diventato il secondo Hashtag della rete. Il noto marchio di accessori che conta 600 punti vendita in tutto il mondo, ha deciso di incentivare l'acquisto di prodotti della nuova collezione, creando un concorso con in palio un lavoro temporaneo e sottopagato da stagista di un mese e un compenso di 500 euro nell'ufficio marketing di Napoli.  
Carpisa choc, compri borsa e lavori gratis per un mese: stage bidone
CONCORSO CHOC
Il concorso si chiama "Vinci con Carpisa" e chi aspira a fare a vincerlo deve avere età compresa tra i 20 e i 30 anni, il codice di partecipazione riportato sullo scontrino, compilare un form, inviare il curriculum vitae e, infine, presentare un piano di comunicazione. Come si legge in una dell’azienda il periodo lavorativo andrà dal 6 novembre al 5 dicembre di quest'anno con un compenso di 500 euro al mese. La proposta ha fatto irritare molti perché è una violazione dei diritti del lavoratore, visto che nessuno dovrebbe mai pagare per ottenere un impiego ma sopratutto perché arriva da Carpisa (Kuvera Spa) azienda che chiude il 2016 con un fatturato che supera i 146 milioni di euro. 
PRECEDENTI
Non si tratta neanche di una novità assoluta: nel 2009 i supermercati Despar avevano indetto un concorso in cui, con un minimo di spesa di 30 euro, si poteva partecipare all'estrazione di contratti di lavoro, della durata di un anno, per mansioni come addetti al banco frigo, magazzinieri e cassieri.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...