Skateboard volante Lexus Hoverboard per un "Ritorno al futuro"

06 agosto 2015, Micaela Del Monte
Skateboard volante Lexus Hoverboard per un 'Ritorno al futuro'
Per molti è stato un sogno proibito, ma ora sta per diventare realtà.

In verità il progetto dell'Hoverboard in stile "Ritorno al futuro" era stato già presentato 18 mesi fa, ma adesso non è più un progetto. 

Lexus ha infatti svelato il suo skateboard che si libra nell'aria come quello usato da Michael J. Fox nel secondo episodio della saga. Il Lexus Hoverboard è stato sviluppato attraverso la collaborazione con un gruppo di scienziati dell'IFW di Dresda ed evico GmbH, azienda specializzata in tecnologia per la levitazione magnetica. Adesso Lexus sta completando il lancio del progetto in seguito ad un test decisamente emozionante che si è svolto a Cubelles vicino a Barcellona e per il quale è stato realizzato un video creato per la campagna Amazing in Motion.

La tavola, verrebbe posta su un circuito che contiene magneti permanenti; infatti, "il campo magnetico del circuito è essenzialmente 'congelato' nei superconduttori della tavola, mantenendo costante la distanza fra la tavola e il circuito - ha spiegato il Dott. Oliver de Hass, CEO di evico - in poche parole facendo fluttuare la tavola. Questa forza è sufficiente per consentire al rider di stare in piedi e persino di saltare sulla tavola". 

Ma non è tutto, l'Hoverboard può eseguire percorsi che nessuno skateboard può affrontare, come ad esempio l'attraversamento sull'acqua.

In tanto l'hanno bramato e chissà ora in quanti lo riusciranno ad avere... 
caricamento in corso...
caricamento in corso...