Musei gratis per Pasqua e Pasquetta a Milano. Luoghi e orari

06 aprile 2015, Gianfranco Librandi
Anche a Milano, la domenica di Pasqua (5 aprile) e il lunedì di Pasquetta (6 aprile) i Musei Civici saranno aperti. 

Musei gratis per Pasqua e Pasquetta a Milano. Luoghi e orari
Il giorno di Pasqua infatti coincide con la prima domenica del mese, e dunque i musei, le aree archeologiche e i luoghi della cultura statali resteranno aperti. Il 5 aprile, ovvero la domenica di Pasqua, l’ingresso sarà gratuito in concomitanza con l’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo che prevede la gratuità di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese. Lunedì 6 aprile, l’apertura straordinaria dei musei rispetterà il normale piano tariffario.

Domenica 5 aprile resteranno dunque aperti con ingresso gratuito non solo la Pinacoteca di Brera, ma anche tutti i musei civici milanesi: Musei del Castello Sforzesco, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, GAM Galleria d’Arte Moderna, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Acquario, Museo Messina apriranno dalle 9 alle 17.30. Orari diversi per la Casa Museo Boschi Di Stefano, che sarà aperta dalle 10 alle 18 e per il Museo del Novecento, aperto dalle 9.30 alle 19.30. 

Per quanto riguarda il 6 aprile, lunedì dell’Angelo, sarà aperto il Museo del Novecento, dalle 14.30 alle 19.30 e sarà possibile visitare le mostre:

- PAC: “Stardust. David Bailey”. Aperta dalle 9.30 alle 19.30  
- Palazzo Della Ragione: “Italia Inside Out”. Aperta dalle 9.30 alle 20.30  
- Museo di Storia Naturale: “Food. La scienza dai semi al piatto”. Aperta dalle 9.30 alle 19.30
- Palazzo Reale: “Arte Lombarda. Dai Visconti agli Sforza. Milano al centro dell'Europa”. Aperta dalle 9.30 alle 19.30 e “Growing Roots. 15 anni del premio Furla”. Aperta dalle 9.30 alle 19.30
- Mudec: “Africa” e “Mondi a Milano” aperte dalle 9.30 alle 19.30. Le stesse mostre sono regolarmente aperte il giorno di Pasqua con gli stessi orari. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...