Ventimiglia, ribaltamento choc in autostrada: muore netturbino. Ipotesi malore

06 febbraio 2017 ore 14:31, Micaela Del Monte
Un operatore ecologico ventimigliese di 63 anni, è morto poco prima delle 7 sul cavalcavia di Roverino a causa di un incidente stradale dalla dinamica ancora incerta. L'uomo era alla guida di un camioncino addetto alla raccolta dei rifiuti, quando si è ribaltato dopo aver urtato il guardrail lato fiume: non si esclude che l’uomo, che era solo sul camioncino e stava tornando al cantiere della nettezza urbana di Bevera, possa aver avuto un malore. L’urto comunque è stato tremendo e, sul posto è prontamente intervenuto il personale medico del 118, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale ed i Carabinieri.

Ventimiglia, ribaltamento choc in autostrada: muore netturbino. Ipotesi malore
L’uomo è stato estratto dal mezzo ed i medici hanno cercato di sottoporlo alle prime cure ma, purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. E’ morto praticamente sul colpo. “L’ho visto alle 4.20 questa mattina sotto casa mia perché io stavo partendo. Abbiamo chiacchierato alcuni minuti e poi è lui andato a fare il suo servizio ed io sono partito”. Lo ha detto Vincenzo Giacovelli, sindacalista della Uil Trasporti che, questa mattina aveva visto poco prima dell’incidente Salvatore Campagna. “Al mio arrivo a Roma – termina Giacovelli - mi è arrivata la terribile notizia. Sono addolorato, anche perché Salvatore era una persona squisita”.

Intanto il magistrato ha disposto l’autopsia sul corpo di Salvatore Campagna mentre la Stradale non esclude nessuna ipotesi, dal malore al colpo di sonno o al guasto meccanico. I rilievi sul mezzo e l’esame autoptico dovranno chiarire le cause. Il traffico lungo la strada è stato immediatamente chiuso in modo da consentire ai mezzi di soccorso di poter operare. Le auto sono state deviate su un percorso alternativo, in questo modo i militi della Croce Rossa inviati dal centralino hanno potuto compiere le operazioni del caso, purtroppo accertando la morte dell’operatore.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco del locale distaccamento.
caricamento in corso...
caricamento in corso...