Dopo il film stasera arriva Suburra la serie su Netflix: trama e protagonisti

06 ottobre 2017 ore 15:05, intelligo
Suburra - La serie è un'esclusiva Netflix, dopo il film ecco sbarcare in tv la serie televisiva italiana del 2017, prequel dell'omonimo film del 2015, a sua volta ispirato dal romanzo omonimo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. La prima stagione è composta da 10 episodi diretti da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi ed è prodotta con Cattleya e in collaborazione con RaiFiction.
Dopo il film stasera arriva Suburra la serie su Netflix: trama e protagonisti

PERSONAGGI E INTERPRETI: Claudia Gerini , Michele Placido,  Giuseppe Capotondi, Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Adamo Dionisi, Eduardo Valdarnini, Giancarlo De Cataldo, Carlo Bonini, Filippo Nigro, Barbara Chichiarelli. 
Nella serie: 
Aureliano Adami "Numero 8", interpretato da Alessandro Borghi.
Alberto Anacleti "Spadino", interpretato da Giacomo Ferrara.
Lele, interpretato da Eduardo Valdarnini.
Sara Monaschi, interpretata da Claudia Gerini.
Amedeo Cinaglia, interpretato da Filippo Nigro.
"Samurai", interpretato da Francesco Acquaroli.
Manfredi Anacleti, interpretato da Adamo Dionisi.

TRAMA
Siamo nel 2008 e sono venti giorni messi a fuoco. Ci sono le dimissioni del sindaco di Roma e c’è un mix di criminalità e lotta per i territori, c'è il traffico di cocaina e Roma da conquistare. E poi ci sono i segreti che possono fruttare dalla politica al Vaticano, alla mafia. Applati e piani regolatori sono gli affari sporchi della Capitale. Si scontrano vari livelli sitituzionali e criminali, confondendo i limiti della legalità perchè il potere è il vero protagonista della serie. E' la storia della strada che i protagonisti hanno fatto per diventare quei personaggi che vedemmo in Suburra il film del 2015 dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini.

#trama #suburra #serie #netflix
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...