Europa League: come seguire in diretta Tv Napoli, Lazio e Fiorentina

07 dicembre 2015 ore 18:35, Micaela Del Monte
Europa League: come seguire in diretta Tv Napoli, Lazio e Fiorentina
Dopo le italiane in Champions Lague è il turno delle "nostre" in Europa League. Napoli, Lazio e Fiorentina scenderanno in campo per l'ultimo turno della fase a gironi rispettivamente contro il Legia Varsavia, il Saint-Etienne e il Belenenses.

Il Napoli accoglierà i polacchi al San Paolo alle 19 e l’esito dell’incontro sarà ininfluente per i partenopei, dato che hanno solidamente il comando nel loro raggruppamento con 15 punti ed un gap incolmabile per le avversarie. Nessuno è a punteggio pieno in Europa League e un’ulteriore vittoria sarebbe perfetta. La situazione del Girone D vede in seconda posizione il Midtjylland con 6 punti, poi Club Brugge e Legia Varsavia con 4 punti. Con molta probabilità sarà tra danesi e belgi che uscirà il nome di chi avrà accesso al turno successivo, anche se una vittoria dei polacchi potrebbe rimetterli in gioco, sempre che tra la squadra di Jess Thorup e quella di Michel Preud’homme si registri un pareggio. Concederà questo regalo il Napoli o sarà spietato fino all’ultimo? 

La Fiorentina, che nell’ultima partita disputata ha pareggiato 2-2 contro il Basilea fuori casa, dovrà rincorrere il pass per il turno successivo nella sfida conclusiva all’Artemio Franchi giovedì 10 dicembre alle ore 21.05. Il match sarà contro il Belenenses, già battuto 4-0 in trasferta nella gara d’andata del Girone I. La situazione in classifica vede la formazione viola seconda con 7 punti alle spalle degli elvetici (10 punti), ma con 2 punti di vantaggio sui portoghesi (5 punti) e sul Lech Poznan (5 punti). In realtà basterebbe pure un pareggio, purché i polacchi non vincano contro l’ex squadra allenata da Paulo Sousa. Per non avere dubbi, però, sarebbe meglio battere i ragazzi di Ricardo Sá Pinto e volare ai sedicesimi di finale a prescindere da ciò che accadrà nell’altra partita. 

La Lazio, invece, dopo aver battuto il Dnipro 3-1 in casa, si è già qualificata alla fase ad eliminazione diretta, conquistando anche il primato del Girone G. La classifica vede i biancocelesti in testa con 13 punti, poi a seguire il St. Étienne con 8 punti, Dnipro con 4 punti e Rosenborg con 2 punti. Il prossimo incontro sarà in trasferta sul campo dei francesi allenati da Christophe Galtier, contro i quali finì 3-2 all’andata per i ragazzi di Stefano Pioli. Quasi certamente vedremo ampio turnover per la Lazio, che punterà a concentrarsi sul campionato, dove non arrivano gli stessi risultati che in Europa League. 

A questo punto non ci resta che scoprire dove trasmettono le partite di NapoliLazio e Fiorentina in diretta tv. Nell’ultima giornata toccò al Napoli essere mandato in onda su MTV, ma stavolta? Dando uno sguardo alla programmazione televisiva del canale 8 del DDT di giovedì prossimo, scopriamo che sarà ancora la formazione di Maurizio Sarri la prescelta. In molti speravano di poter vedere i viola, che sono gli unici che disputeranno una partita ‘vera’, purtroppo non sarà così. Vi ricordiamo, però, che il match sarà visibile su Sky, che detiene i diritti e trasmetterà tutte le sfide in pay-tv, compresa anche quella dei biancocelesti; gli abbonati avranno la possibilità di seguire anche in diretta streaming tramite il servizio di Sky Go
caricamento in corso...
caricamento in corso...