L’ultima evoluzione WhatsApp per iOS: nuovi album foto, filtri e risposte

07 giugno 2017 ore 12:56, intelligo
WhatsApp è una delle applicazioni per cellulari più utilizzate. Grazie ai messaggi verbali e vocali, permette di raggiungere l’interlocutore in tempi immediati, con la possibilità di capire quando l’utente al quale inviamo il messaggio lo ha ricevuto e se lo ha ascoltato. Novità importanti sono previste per migliorare ulteriormente il servizio.
È stata aggiornata l’applicazione iOS per WhatsApp con filtri per fotografie, album automatici, con un nuovo sistema per rispondere più velocemente ai messaggi. 

NOVITA' IN SPECIFICO - Sarà possibile scegliere filtri artistici prima di inviare una Gif animata o un video. Occorrerà selezionare la foto da inviare, per poi muovere il dito sullo schermo, dall’alto verso il basso, affinché possano comparire i cinque filtri a disposizione, ovvero: Freddo, Chrome. B/N, Film e Pop. Per quanto concerne la raccolta delle foto, se dovessero essere inviate più foto nello stesso momento, l’applicazione andrà a creare una sorta di album fotografico, che sarà possibile visualizzare all’interno della conversazione stessa. Inoltre, nella chat di gruppo sarà prevista una nuova gesture, denominata Reply Shortcut, l’attivazione della risposta rapida, indicando con il dito il messaggio del contatto voluto.
L’ultima evoluzione WhatsApp per iOS: nuovi album foto, filtri e risposte

DOVE ERAVAMO RIMASTI - Tra le ultime novità si ravvisa la possibilità di inviare in "diretta" la propria posizione ai contatti di una stessa chat. Affinché ciò sia possibile, dev'essere prima attivata la localizzazione in background.
Le emoji in WhatsApp sono sempre più diffuse e sono diventate davvero tante. Sono loro, infatti, i primi a cui vengono sottoposti gli aggiornamenti così che l'azienda possa avere un primo feedback e valutare su un campione di dispositivi diverso se le novità funzionano. Per selezionare le chat come preferite si deve prima accedere alla schermata che mostra tutte quelle aperte sull'app e, poi, tenere premuto su una di esse per qualche secondo.

#Whatsapp #iOS #messaggi

 di Sofia Nacchia 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...