Samsung: come far durare di più le batterie su Galaxy S7 ed S7 Edge

07 marzo 2017 ore 9:24, intelligo
Ancora guai a livello di batteria per Samsung. Ma stavolta nessuna esplosione. È solo che l’aggiornamento Android Nougat sui Galaxy S7 e S7 Edge in Italia sembra dare problemi alla durata della batteria per i due smartphone. Diversi utenti puntano sulla ricarica rapida del Samsung Galaxy S7 e del Samsung Galaxy S7 Edge, anche se la casa coreana ha già smentito con forza questa ipotesi, sottolineando il fatto che dal Samsung Galaxy Note 4 in poi non siano mai stati riscontrati problemi di questo tipo. 

Samsung: come far durare di più le batterie su Galaxy S7 ed S7 Edge

È comunque possibile procedere alla disattivazione, accedendo alle impostazioni, alla voce batteria ed effettuando lo swipe verso destra in concomitanza delle due voci relative alla ricarica rapida dei vostri Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge. È comunque sempre utile effettuare la pulizia completa della cache dello smartphone. 

Ecco come fare: spegnere il telefono, premere insieme i tasti ‘Home + Volume Sù + Power‘ e muoversi nella schermata che apparirà con i tasti del volume fino alla voce ‘Wipe Cache Partition‘, dando conferma con il pulsante di accensione, e poi scegliendo ‘Yes‘ per ulteriore conferma. Fatto questo, riapparsa la schermata principale con tutti gli elementi della recovery mode, selezionate l’opzione ‘Reboot now‘ per riavviare. In questo modo avrete ripulito ben bene la memoria di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge dalle scorie in eccesso (per lo più file temporanei che tendono a rallentare il dispositivo).
AS

#samsung #galaxys7 #batteria
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...