Salone di Ginevra 2017 con tanto Made in Italy e Volkswagen riparte da Arteon

07 marzo 2017 ore 13:56, Andrea De Angelis
Amanti delle quattro ruote, l'evento è sempre più vicino. Il Salone di Ginevra 2017 è ormai alle porte, oggi (e domani) ha aperto alla stampa internazionale e da giovedì 9 marzo aprirà al pubblico per dieci giorni. Terminerà infatti domenica 19 marzo l'appuntamento imperdibile per chi ha la passione verso le automobili. E quest'anno, come vedremo tra un attimo, l'Italia è tra le protagoniste assolute dell'evento. Occhi puntati ovviamente anche su Volkswagen, in grande ripresa sul mercato dopo il noto scandalo che ha colpito il produttore tedesco. 

Salone di Ginevra 2017 con tanto Made in Italy e Volkswagen riparte da Arteon
ITALIA A GINEVRA
Al Salone di Ginevra sono previste 99 anteprime mondiali e 27 europee, con l'Italia in primo piano in entrambi i contesti. Il debutto più atteso, come riporta puntualmente l'Ansa, è quello della Ferrari 812 Superfast, la nuova berlinetta 12 cilindri. Mentre Italdesign mostrerà in anteprima la sua nuova one-off, che segna il debutto dell'azienda di Moncalieri nell' esclusivo settore delle vetture per collezionisti prodotte in serie ultra-limitata. A questo scopo è nato il marchio Italdesign Automobili Speciali che verrà presentato a Ginevra. Ma a parlare italiano, spiega ancora la nota agenzia, non ci saranno solo le hypercar. Fca farà sfilare in anteprima europea per il pubblico di Ginevra anche l'attesissima Alfa Romeo Stelvio.

VOLKSWAGEN RIPARTE
E la casa automobilistica tedesca riparte dalla berlina, visto che in quel di Ginevra sarà presentata al grande pubblico una vettura attesa da mesi. Si tratta, come gli esperti già sanno, di Arteon, la nuova ammiraglia della casa di Wolfsburg. Definita da Volkswagen una Gran Turismo business class, la Arteon, una berlina coupé, combina elementi stilistici da vettura sportiva alla spaziosità di una fastback. Secondo alcuni addetti ai lavori potrebbe rappresentare la svolta, intesa come ripartenza, di Volkswagen. 

#salonediginevra #volkswagen #automobili
caricamento in corso...
caricamento in corso...