Postino trovato morto in strada a Bologna con ferita alla testa. Era ubriaco?

08 aprile 2016 ore 11:55, Americo Mascarucci
Il cadavere di un uomo di 56 anni, con una ferita alla testa, è stato trovato in strada nella periferia ovest di Bologna. Sul posto, via del Giglio, la Polizia, il medico legale e il Pm di turno Gabriella Tavano. Si tratterebbe di un postino, italiano, residente in un comune della provincia. 
A lanciare l'allerta ai soccorsi per primo è stata un ragazzo straniero, intorno alle 6.30 di stamattina. A notare il cadavere anche una residente della zona e altri passanti. L'uomo era stato visto riverso sul marciapiede, immobile: giunti i soccorsi,  non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.  
Sul posto era intervenuta la Polizia, che aveva avviato le indagini per ricostruire l'accaduto. Dai primi accertamenti, era subito stata notata una ferita alla testa, che sarebbe quindi stata causata da una caduta. Le immagini delle telecamere ritraggono l'uomo barcollare e poi la brusca caduta, sul posto dove è stato trovato morto. L'ipotesi è che possa essere stato colto da un improvviso malore.

Postino trovato morto in strada a Bologna con ferita alla testa. Era ubriaco?
Pare esclusa la pista di un'aggressione, anche perché l’uomo aveva con sé portafogli ed effetti personali. L'uomo potrebbe essere caduto a causa dello stato di ebbrezza oppure essere stato urtato da un'auto. A terra, vicino al cadavere, c'erano uno zaino nero con un paio di scarpe da lavoro, una giacca cerata e un paio di auricolari. 
Gli inquirenti, hanno inoltre appurato che questa notte il 56enne aveva avuto un incidente in auto, senza conseguenze. Il sinistro era avvenuto alle 3.30 in via Malvasia. Era intervenuta la polizia Municipale che lo aveva sottoposto all'alcol-test: trovato con alcol nel sangue oltre il limite consentito dalla legge,  il mezzo gli era stato sequestrato. A quel punto l'uomo, dopo aver preso alcuni vestiti dall'auto, si sarebbe incamminato a piedi, raggiungendo via Emilia Ponente, angolo via del Giglio, luogo dove è stato trovato senza vita


   


 

caricamento in corso...
caricamento in corso...