Apple Design Awards, premiate due App italiane. Siamo nell'Internet of Things

08 giugno 2017 ore 17:01, intelligo
Effetto WWDC 2017 con gli Apple Design Award, un premio alla sua ventesima edizione che premia le idee creative dei migliori sviluppatori al mondo, Cupertino in primis. Anche l'Italia ha partecipato e il made in Italy delle App ha vinto due riconoscimenti. Dal 2003 i premi fisici sono stati progettati con un logo Apple che si illumina quando viene toccato. Ovviamente il premio racconta come quello delle app rappresenti un settore in crescita esponenziale, con  un'importanza strategica nel futuro prossimo dell'Internet of Things sempre più reale e pensato per agevolare qualsiasi attività quotidiana.

COSA E' L'APPLE DESIGN AWARD - Il premio Apple Design (chiamati l'ADA) è un evento speciale organizzato da Apple Inc. al suo annuale Worldwide Developers Conference. La manifestazione ha lo scopo di riconoscere la migliore e più innovativa Macintosh e iOS software e l'hardware prodotto da sviluppatori indipendenti , nonché i migliori e più creativi usi dei prodotti Apple. L'ADAS, come sono comunemente noti, vengono assegnati in una varietà di categorie che variano di anno in anno. Gli Apple Design Awards sono stati presentati ogni anno dal 1996, anche se per i primi due anni della loro esistenza erano conosciuti come l' umana Interface Design Excellence (HIDE) Awards .

I PREMI ITALIANI DI QUEST'ANNO - 

Bear, sviluppato dalla Shiny Frog di Matteo Rattotti, è un'applicazione per creare note, disegni, prendere appunti e annotare idee, il tutto in un’interfaccia semplice, minimalista e molto pratica da usare. Disponibile in 11 lingue diverse, nonché ricca di template, personalizzazioni e strumenti tipografici, Bear può gestire qualsiasi esigenza, dalla creazione di lunghi post per i blog fino anche alla creazione di codice. Apple ha deciso di premiare l’applicazione poiché, oltre alla bellezza e alla facilità d’uso, implementa al meglio alcune delle tecnologie essenziali sviluppate da Cupertino, tra cui Core Data, TextKit/CoreText, Core Graphics, Core Audio, Core Spotlight, la sincronizzazione iCloud sync,3D Touch, il feedback aptico, Voice Over e molto altro ancora. Inoltre, vi è una perfetta integrazione fra gli universi di iOS e macOS.
Ecco il tweet di orgoglio (italiano) sulla presenza dell'Appa al Mac App Store:

AirMail 3, da Siena, che è un client di posta elettronica potente ed efficiente progettato appositamente per iOS, macOS e watchOS. E' stata sviluppata da Bloop una piccola azienda di Siena, composta da due sviluppatori, Leonardo Chantini e Giovanni Simonicca. Aiuta a controllare la tua casella di posta grazie al suo layout pulito a tre colonne, alle funzioni interattive intelligenti, al design stupendo e alla velocità. Disponibile in 32 lingue, ha funzioni complete di accessibilità e, con la sua ampia gamma di opzioni e ottimizzazioni specifiche per i dispositivi, è un esempio di come le app di produttività dovrebbero funzionare su tutti i dispositivi. 

I VINCITORI DEGLI APPLE DESIGN DESIGN AWARDS 2017 
AirMail 3
Enlight
Elk
Things 3
Kitchen Stories
Bear
LakeGame 
Severed
Old Man's Journey
Mushroom 11
Splitter Critters
Blackbox

I VINCITORI 2016 
Anatomia completa entro 3D4Medical - iPad
Strisce di Zervaas Enterprises. - iPhone e Apple Osservare
Zova - Personal Trainer Zova - AppleTV
Frame.io - Video Review e collaborazione da Frame.io - iPhone, iPad
Ulisse di The Soulmen GbR - Mac, iPhone e iPad
Chameleon Gestito da Noodlecake Studios Inc. - iPhone, iPad e Apple TV
Lara Croft GO - iPhone e iPad
Inchiostri. per Stato di Play Giochi - iPhone e iPad
Auxy Creazione di musica da Auxy - iPad
djay Pro Algoriddim GmbH- Mac e iPad
I vincitori degli studenti: 
Linum di Joaquín Ramírez Vila - iPhone, iPad
Dividr da Josh Deichmann, Patrick Pistor, ed Erik Lydick - iPhone, iPad

#
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...