Caldo record in Italia: livello d'emergenza è in 14 città

08 luglio 2015, intelligo
Caldo record in Italia: livello d'emergenza è in 14 città
L'ondata di caldo non molla, anzi, continua e mette in ginocchio tutta l'Italia. L'afa mercoledì toccherà punte record e 14 città bollenti.

Intanto martedi il caldo e l'afa sarà in 13 città con "livello 3": Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona e Viterbo. Con tanto di numero verde gratuito 1500 messo a disposizione dal ministero della Salute per la campagna "Estate sicura 2015".

Secondo il bollettino il rischio di livello massimo 3 e quindi condizioni di emergenza e ondata di calore coinvolgerà mercoledì queste realtà cittadine: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona e Viterbo. 

C'è poi il "livello 2" da non sottovalutare e che riguarda condizioni meteorologiche che possono compromettere la salute: coinvolge Ancona, Campobasso, Pescara e Venezia. 

Chiamate pure dalle 9 alle ore 18 di ogni giorno se avrete problemi o malori per il caldo gli "operatori di primo e secondo livello garantiscono la copertura di 10 postazioni lungo tutto l'arco della giornata". 

Attenti ai bambini e agli anziani. 

(m.m.)
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...