Nintendo Switch corre ai ripari, Netflix e Amazon Prime Video arriveranno

08 marzo 2017 ore 21:47, Micaela Del Monte
La Nintendo Switch non sarà soltanto una semplice console per videogiochi. Come PS4 e XBox infatti anche la nuova arrivata potrà usufruire dei servizi di streaming come Netflix, Amazon Prime VideoHulu. Una delle maggiori critiche mosse a Nintendo Switch fin dal suo debutto è stata infatti l’assenza di applicazioni di terze parti per la riproduzione di video e musica, nonché l’assenza di un vero e proprio browser per la navigazione internet. Pecca che a quanto pare potrà essere colmata nei prossimi mesi. 

Nintendo Switch corre ai ripari, Netflix e Amazon Prime Video arriveranno
Durante un’intervista a Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, è emerso infatti che servizi come Netflix, Hulu ed Amazon Video raggiungeranno l’ibrida di Nintendo nel prossimo futuro. L’assenza di applicazioni del genere era stata più volte spiegata con la volontà di concentrarsi innanzitutto sul media videogioco, lasciando tutto il resto a future implementazioni. Ora che il lancio della console è ormai avvenuto, con tanto di ottimi risultati di vendita, sembra che Nintendo stia finalmente correndo ai ripari per espandere le funzionalità della sua piattaforma.
"In ogni caso stiamo parlando con un sacco di compagnie riguardo questi servizi. Aziende come Netflix, Hulu, Amazon, servizi che arriveranno nel corso del tempo", ha dichiarato Fils-Aime.
caricamento in corso...
caricamento in corso...