I droni diventano reporter, è la nuova frontiera del giornalismo

08 ottobre 2014 ore 12:21, intelligo

I droni diventano reporter, è la nuova frontiera del giornalismo
Ecco i droni che rivoluzioneranno il giornalismo.

Oggi a Roma, all’Atahotel Villa Pamphili, durante la Roma Drone Conference, la startup italiana FlyTop presenterà 6 modelli di droni: FlyGeo, FlyMax, FlyFast, FlyNovex, FlySmart e FlySecur.

Questi dispongono di una tecnologia in grado di migliorare e ottimizzare il settore del giornalismo grazie alla loro capacità di osservare eventi per un determinato lasso di tempo e raccogliere informazioni a riguardo. E già si parla di drone journalism, che comunque non rimpiazzeranno i professionisti.

Oltre al giornalismo, questi droni avranno altri compiti, come quello di osservare il territorio, senza contare le funzioni di sorveglianzasicurezza e monitoraggio di eventi. Rivoluzioneranno il giornalismo? Sicuramente ci forniranno dei punti di vista inediti e quindi maggiori dettagli, dimostrando la loro utilità soprattutto in determinate eventualità e in eventi di grande respiro (si pensi a concerti o manifestazioni di ampia portata). I droni faranno quindi da partner ideale per giornalisti, offrendo loro un supporto tecnologico finora mai avuto.

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...