Con SleepSense addio notti insonni

08 settembre 2015, Marta Moriconi
Con SleepSense addio notti insonni
Samsung ha superato tutte le ultime novità in campo tecnologico e ha inventato il sistema che
 agisce per il nostro bene.

Avete capito bene. 

Siamo nel mondo dell'Internet delle cose ed è sbarcato SleepSense, l'ultima novità hi-tech che monitora il vostro sonno (o la vostra insonnia) semplicemente mettendolo sotto al cuscino. Così riesce a captare i vostri battiti cardiaci, il vostro respiro, e poi compila il report.

Dopo di che il passo ulteriore è solo uno: comprendendo il vostro punto debole può suggerire il rimedio migliore per noi. Ma c'è di più.

Grazie all'Internet of Things appunto, può comandare agli altri oggetti tecnologici su cosa fare! Ossia, avete la tv accesa? La spegnerà al posto vostro. Piuttosto è la luce a darvi fastidio? Via la luce. E' troppo alto il condizionatore? Lo abbasserà. 

C'è chi già lo chiama il "guardiano elettronico" del sonno, in realtà è più un "suggeritore" per il vostro bene. Dunque, addio tracker che monitorate la nostra vita quotidiana dal peso ai passi fatti, dalla dieta giusta alla misurazione della pressione. 

Il sonno perfetto e la vostra salute sarà in mano di SleepSense che con lo Smart Alarm vi avvertirà anche del tipo di sonnellino fatto: se troppo breve, potrebbe fare più male che bene, e via l'allarme per farvi alzare!

E questo per qualcuno potrebbe rappresentare un incubo...
caricamento in corso...
caricamento in corso...