Alla proposta di Berlusconi M5S dice no, mentre Sel...

09 dicembre 2013 ore 17:29, intelligo
Alla proposta di Berlusconi M5S dice no, mentre Sel...
Parliamo della "visione" di Silvio Berlusconi con Fi, M5S e Sel uniti in un solo scopo.  Il 'no' del M5S è stato netto, duro, senza giri di parole o margini per far insinuare dubbi... Ma lo stesso non si può dire di Sel, che qualche spazio di incontro sembrava averlo lasciato... fino ad un tweet chiarificatore. Ecco infatti come Nichi Vendola ha risposto a chi gli chiedeva dell'ipoteticaalleanza Fi-M5S-Sel per la legge elettorale:
"Credo che ci sia la necessità di mettere mano in qualunque forma da subito alla legge elettorale per cancellare per sempre il 'Porcellum', quella che per me è la piu grande vergogna della destra italiana"
Aggiungendo anche che:
"Fui tra l'altro proprio io il primo a proporre, all'indomani delle elezioni, un Governo di scopo per tornare al voto"
Sembrava una posizione in fin dei conti aperta quella del presidente di Sel. Questo fino a che, su Twitter, ha detto forte e chiaro:
"Non lasciatevi suggestionare da idea che io e Sel si possa stare al governo con Berlusconi e Grillo per legge elettorale: fantapolitica"
Siamo confusi, o forse no. Probabilmente Vendola ha voluto correggere il tiro rispetto alla dichiarazione precedente, che, in effetti, aveva fatto sbarrare più di un paio d'occhi.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...