Samsung Galaxy S8 simil-iPhone: display all screen, via tasto home

09 dicembre 2016 ore 11:18, Adriano Scianca
Galaxy S8 di Samsung avrà un display all screen? Questo è quel che dicono i rumors. Il nuovo top di gamma dovrebbe uscire nei primi mesi del 2017. Secondo i rumors che girano in rete, il telefonino dovrebbe appunto avere un display in grado di occupare sino ai bordi tutta la parte frontale dello smartphone.

Samsung Galaxy S8 simil-iPhone: display all screen, via tasto home

In questo modo, la casa coreana potrebbe adottare schermi di più grandi dimensioni senza per questo dover ingrandire l'apparecchio. Galaxy S8 dovrebbe uscire in due versioni, una con schermo da 5.7 pollici ed una con schermo da 6.2 pollici. In questo modo scomparirà il tasto Home, che da fisico diventerà virtuale e sarà posizionato nella parte inferiore dello schermo. Si dice, inoltre, che il Galaxy S8 potrebbe fare a meno del jack delle cuffie ed integrare una sola fotocamera posteriore e non due come vociferato per lungo tempo. 

Si tratta di novità estetiche e funzionali che porterebbero Samsung ad anticipare Apple, forse per recuperare terreno dopo il disastro del Note 7. Ne uscirebbe una sorta di simil-iPhone. C’è comunque da specificare che l’idea di uno smartphone senza cornici o con le cornici ridotte al limite non è nuova e che già Xiaomi ha lanciato un device intrigante (per ora inteso come “concept phone”), ovvero il Mi Mix.
caricamento in corso...
caricamento in corso...