Terremoto Vs Europei di calcio e Rio: video di Amatrice più cliccati su Fb

09 dicembre 2016 ore 20:51, Americo Mascarucci
Gli Europei di calcio, le Olimpiadi di Rio e la cronaca del terremoto del Centro Italia sono stati i tre temi principali condivisi dagli italiani nel 2016 su Facebook, che come ogni anno raccoglie i momenti di cui si è parlato di più nella classifica Year in Review. 
I 10 momenti top di Year in Review 2016 sono stati misurati considerando la frequenza con cui un argomento è stato menzionato nei post su Facebook condivisi tra l’1 gennaio e il 27 novembre 2016. 
Per costruire questa lista, le citazioni sono state analizzate in un modo aggregato e anonimo, e poi classificate per creare un'istantanea dell'anno su Facebook. I primi 10 Live video sono stati misurati sulla base delle visualizzazioni totali.
Ebbene i video di Amatrice distrutta dal terremoto sono stati i più seguiti, condivisi e commentati dagli utenti.  

I temi più affrontati quest’anno in Italia sono stati:
Europei di Calcio
Olimpiadi di Rio
Terremoto in centro Italia con il video di Amatrice devastato dal sisma
Pokemon Go
Elezioni americane
Elezioni Italiane (18 – 21 Giugno)
San Valentino
David Bowie
Morte di Bud Spencer
Brexit
Terremoto Vs Europei di calcio e Rio: video di Amatrice più cliccati su Fb

I video più cliccati dagli utenti di Facebook in Italia sono stati:

RietiLife, Amatrice dopo il terremoto: Il video, trasmesso in diretta la mattina del 24 agosto dalla testata locale RietiLife, mostra il borgo di Amatrice distrutto dal terribile terremoto che aveva colpito il centro Italia poche ore prima. Il video ha generato 3,9 milioni di visualizzazioni.
RietiLife, Scavi ad Amatrice: Il video Live mostra le drammatiche immagini degli scavi nel centro di Amatrice, volti a recuperare le persone rimaste intrappolate sotto alle macerie a causa del terremoto. Il video, pubblicato dalla testata locale RietiLife, ha generato 3,7 milioni di visualizzazioni.
Virginia Raggi, L’arrivo di Virginia Raggi in Campidoglio: A seguito della sua elezione a Sindaco di Roma, Virginia Raggi ha realizzato un video Live per testimoniare il suo ingresso al Campidoglio, affermando “Oggi i cittadini entrano nelle istituzioni”. Il Live di Virginia Raggi ha totalizzato 3,1 milioni di visualizzazioni.
Padre Pio Tv, Chiesa di San Pio: Per ricordare la morte di San Pio, avvenuta il 23 settembre 1968, l’emittente televisiva Padre Pio Tv ha realizzato una diretta dalla Chiesa di San Giovanni Rotondo, in cui mostra i fedeli in visita per vedere le spoglie del Santo. Il video ha ottenuto 3 milioni di visualizzazioni.
Juventus, L’arrivo di  Gonzalo Higuain alla Juve: Il video mostra l’arrivo dell’ex attaccante del Napoli Gonzalo Higuain a Torino, pronto per il suo debutto con la Juventus. Il Live ha raggiunto 2,7 milioni di visualizzazioni. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...