Galaxy Note 8, arriva ad agosto e il sensore di impronte finisce sul retro

09 giugno 2017 ore 13:03, Micaela Del Monte
Il Samsung Galaxy Note 8 è sempre più una realtà. Il nuovo dispositivo della casa coreana, che ha anche il compito di far dimenticare gli incidenti legati al suo predecessore, dovrebbe infatti arrivare ad agosto per tentare (tra le altre cose) di fare concorrenza all'iPhone 8. Sul dispositivo, con cui Samsung punta a rifarsi dopo il flop del Note 7, circolano già numerose indiscrezioni. Il phablet dovrebbe avere il display Infinity, con bordi sottili, già visto sul Galaxy S8, pensato per fruire meglio di filmati e videogame. 

Galaxy Note 8, arriva ad agosto e il sensore di impronte finisce sul retro
SENSORE IMPRONTE SUL RETRO
- “Abbiamo fatto ogni sforzo possibile per installare un sensore per le impornte digitali integrato nel display di Galaxy Note 8, ma abbiamo deciso di non installarlo su questo strategico smartphone a causa di vari limiti tecnici come la sicurezza”. Insomma, il sensore non sarà posizionato all’interno del display, ma non è detto, ovviamente, che venga posto sul retro come in Galaxy S8 e S8 Plus, tanto più che di critiche ne sono piovute tante ed è difficile che Samsung riproponga questa configurazione. Il nuovo phablet di Samsung sarà il fratello gemello di Galaxy S8 e Galaxy S8+ non solo per il design ma anche per le caratteristiche. Molte dovrebbero essere le stesse e soprattutto non ci sarà alcun lettore di impronte digitali posizionato anteriormente. Proprio come sull'attuale top di gamma del brand, il lettore d'impronte sarà alloggiato sul retro; di fianco alla fotocamera. Una posizione che non piace affatto agli utenti non solo perché più scomoda rispetto a quella frontale, ma anche perché ogni volta si rischia di sporcare con l'unto delle dita la lente della fotocamera posteriore. Sempre secondo i "rumor", il Note 8 potrebbe girare su Android Nougat 7.1.1 e non su Android O, che Google rilascerà per tutti in autunno.  

ALTRE CARATTERISTICHE - Il resto delle caratteristiche di Galaxy Note 8 riguardano la presenza di uno schermo, forse 4K, Infinity Display da 6.3 pollici di diagonale e aspect ratio 18.5:9, uno scanner del volto, una batteria all'altezza e il processore Octa Core Exynos 8895 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.
caricamento in corso...
caricamento in corso...