The Rolling Stones a Lucca Summer Festival il 23 settembre: le prevendite

09 maggio 2017 ore 17:33, Americo Mascarucci
Per il loro ritorno in Italia, a tre anni di distanza dal concerto al Circo Massimo di Roma davanti a 71mila persone, i Rolling Stones hanno scelto Lucca come unica tappa italiana del loro nuovo tour "No Filter".  Il prossimo 23 settembre la band sarà dunque nella città toscana come annunciato da Mimmo D'Alessandro - organizzatore della kermesse estiva con la sua società, D&G in una conferenza stampa. Lo spettacolo si svolgerà in una location mai utilizzata prima che avrà come sfondo le mura di cinta medioevali, simbolo del capoluogo, che hanno da poco festeggiato i loro 500 anni. La notizia è stata confermata sul profilo Facebook degli organizzatori del Lucca Summer Festival, che festeggia con l'edizione 2017 i suoi 20 anni, e che ha pubblicato un video delle Mura Storiche, davanti alle quali viene montato un enorme cartellone con il logo del concerto dei Rolling Stones.
The Rolling Stones a Lucca Summer Festival il 23 settembre: le prevendite

I CONCERTI IN ITALIA - La prima volta che la band salì su un palco italiano fu nell'aprile del 1967, per quattro date a Bologna, Roma, Milano e Genova. Gli Stones tornarono poi nel 1970 e precisamente il 29 settembre a Roma e il primo ottobre a Milano. Poi dopo dodici anni il concerto al Comunale di Torino nel 1982 con Jagger che indossa la maglia di Paolo Rossi e l'Italia che diventa campione del Mondo. 
Altri tre concerti nel 1990, due al Flaminio di Roma, e uno al Delle Alpi di Torino e tre negli anni 2000: nel 2003 e nel 2006 a San Siro, nel 2007 all'Olimpico di Roma. 
Il nuovo tour partirà il 9 settembre da Amburgo, in Germania e toccherà poi il 12 Monaco, il 20 Spielberg, il 23 Zurigo, il 27 Lucca per poi passare a Barcellona il 30, ad Amsterdam il 3 ottobre, a Copenhagen il 9, a Düsseldorf il 12, a Stoccolma il 19 e chiusura a Parigi con una doppia data il 22 e 23. 
Come sempre, i Rolling Stones regaleranno ai loro fan europei una serie di hits indimenticabili tra grandi classici come Gimme Shelter, Paint It Black, Jumpin' Jack Flash, Tumbling Dice e Brown Sugar e molte sorprese e novità.

BIGLIETTI- I biglietti per la data italiana saranno in pre-vendita sull’app ufficiale dei Rolling Stones dall’11 maggio al 13 maggio, quando diventeranno disponibili anche sui circuiti abituali.
La prevendita dei biglietti si svolgerà come segue:
- presale esclusiva tramite app ufficiale The Rolling Stones e per titolari American Express: dalle ore 9:00 di giovedì 11 maggio alle ore 9:00 di sabato 13 maggio
- vendita generale in esclusiva sul sito Ticketone.it dalle ore 10:00 di Sabato 13 maggio
- vendita nei punti fisici del circuito Ticketone dalle ore 10:00 di domenica 14 maggio
Questi i costi per le singole aree disponibili:
- Pit 1: 700 posti da 300 euro più diritti di prevendita
- Pit 2: 3500 da 150 euro più diritti di prevendita
- Ingresso generale: 100 euro più diritti di prevendita
- Tribuna sulle mura: 200 euro più diritti di prevendita
La capienza sarà di 55mila spettatori in uno spazio creato appositamente per l'evento e che sarà allestito dal primo settembre impegnando 3mila persone. Duemila saranno posti a sedere, il resto in piedi.

#rollingstones #biglietti #concerto #lucca
caricamento in corso...
caricamento in corso...