Salute donne, è il mese del benessere intimo in farmacia. Consulenze

09 ottobre 2017 ore 16:48, intelligo
Basta chiedere un appuntamento in Farmacia e ti aspetterà un'ostetrica addetta alle vostre "problematiche intime", nel senso che fungerà da consulente su tutti i dubbi e le domande che avrete. Durante il mese di ottobre, un team di ostetriche sarà a disposizione delle clienti in circa 1.500 Farmacie presenti sul territorio nazionale per offrire formazione e consulenza gratuite sulla fisiologia dell’ambiente intimo, dalla pubertà ai cambiamenti in gravidanza, fino alla menopausa.
Le clienti potranno inoltre ricevere suggerimenti per una corretta igiene intima quotidiana, un supporto nell’approfondimento dei principali disturbi intimi, su come prevenirli e trattarli.

COME TROVARE LE FARMACIE CHE ADERISCONO
Esiste un sito specializzato dove puoi trovare la farmacia piú vicina a te e approfittare di questa fantastica iniziativa.
Intanto è bene sapere che i prossimi appuntamenti torinesi nell'ambito del Mese del Benessere Intimo saranno il 10,11, 12, 17, 18, 19 e 25 ottobre come riporta l'Ansa. L' iniziativa gode del patrocinio di Onda (Osservatorio nazionale sulla Salute della Donna) ed è promossa da Corman, azienda leader di settore. 
Salute donne, è il mese del benessere intimo in farmacia. Consulenze
 

DATI 
Finora in tutta Italia sono state oltre 1500 le donne che hanno già ricevuto la consulenza gratuita di un'ostetrica in una delle 1500 farmacie coinvolte. Lo scorso anno ne vennero coinvolte complessivamente 12mila.
 "Anche quest'anno - raccontano Manuela Lo Nardo e Giulia Lima, ostetriche che operano rispettivamente in Piemonte e in Sicilia - vediamo che le donne sono entusiaste di incontrarci in farmacia. Il Mese del Benessere Intimo rappresenta una svolta: donne di ogni eta' parlano senza tabu' o pregiudizi, si sentono libere di esternare ogni dubbio o problema legato alla sfera intima e sono molto attente sia alla prevenzione, sia alla cura indicate". 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...