Urla "ti sventro" e lei spruzza spray urticante: salva autista di bus

10 ottobre 2017 ore 9:59, Americo Mascarucci
L'autista di un bus si è salvata da un tentativo di aggressione grazie allo spray urticante al peperoncino. Protagonista della brutta disavventura la conducente di un autobus della linea Mom in servizio fra Treviso e Portogruaro (Venezia), si è salvata grazie all'uso di uno spray al peperoncino. In realtà la donna sarebbe dipendente dell'azienda Dover di Bari che effettua alcune linee in subaffidamento per la Mom. Il fatto è accaduto lungo la tratta Portogruaro-Motta di Livenza.
Urla 'ti sventro' e lei spruzza spray urticante: salva autista di bus

I FATTI
"Ti sventro" avrebbe urlato l'uomo verso la donna poco dopo che il bus era partito da Portogruaro. Alla minaccia poi avrebbero fatto seguito ripetuti insulti. Poi all'improvviso ha estratto un coltello con il chiaro intento di colpirla mentre era alla guida del mezzo. Lei però prontamente ha estratto lo spray urticante al peperoncino ed è riuscita così a bloccare l'aggressore che si è poi scoperto essere già noto alle forze dell'ordine per altre aggressioni.
Una prontezza di riflessi senza dubbio ineccepibile. Ad ogni modo pur essendo riuscita a difendersi l'autista è rimasta choccata da quanto accaduto, la paura è stata tanta e le forze dell'ordine l'hanno accompagnata al più vicino pronto soccorso per essere visitata. Sono sempre di più i casi di donne che riescono a sfuggire agli aggressori proprio grazie allo spray al peperoncino. La Corte di Cassazione ha stabilito che l'utilizzo a scopo di difesa non è considerato reato.

INTERVENTO DEL SINDACATO
E naturalmente la vicenda non ha mancato di scatenare la reazione delle rappresentanze sindacali che denunciano come sui mezzi pubblici sia sempre più a rischio la sicurezza e l'incolumità dei lavoratori, soprattuttu delle donne. La Fit Cisl di Belluno-Treviso ha chiesto di proteggere il guidatore  con vetri antisfondamento, per impedire il contatto con l’utenza, oltre alla presenza di addetti alla sicurezza su tutti i bus di linea e non.

#aggressione #bus #spray
caricamento in corso...
caricamento in corso...