Gabbani dalle uova d'oro, vince l'RTL Power Hits e conquista anche l'estate

20 settembre 2017 ore 11:16, Micaela Del Monte
Francesco Gabbani conquista tutto. Dopo il successo di San Remo infatti il cantante di Carrara ha vinto anche un premio per aver dato vita ad uno dei tormentoni dell’estate 2017. Secondo la classifica stilata da RTL 102.5, e svelata nella serata di martedì 19 settembre con un grande evento in diretta all’Arena di Verona, Tra le granite e le granate di Gabbani è la Hit dell'estate. I vincitori di Power Hits Estate sono stati premiati sul palco dell’anfiteatro scaligero nella serata condotta da Giorgia Surina e da Angelo Baiguini.

Gabbani dalle uova d'oro, vince l'RTL Power Hits e conquista anche l'estate
Francesco Gabbani è stato infatti premiato come Tormentone 2017 RTL 102.5 Power Hits Estate, guadagnando la prima posizione della classifica stilata grazie alla media dei voti del pubblico di RTL e dei punteggi radiofonici (con Tra le granite e le granate) ma trionfa anche con Occidentali’s Karma, pezzo vincitore del Festival di Sanremo 2017, che risulta essere il più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia (svolti tra il 26 giugno e il 15 settembre 2017).

Gli altri due premi consegnati da RTL, rispettivamente il PMI e quello FIMI, sono stati vinti da Riccione dei TheGiornalisti e da Senza Pagare di Fedez e J-Ax. Non dimentichiamoci poi di tutti i premi speciali consegnati a quegli artisti che, nonostante non abbiamo avuto una hit nel 2017, hanno scritto con i loro brani una pagina importante della storia della musica italiana. Fra di loro, ricordiamo Gianna Nannini, Raf, Gianni Morandi, Biagio Antonacci e la statunitense Anastacia, vincitori del premio RTL 102.25 Power History.
caricamento in corso...
caricamento in corso...